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ACADEMY

oltre  la formazione

Aiutiamo le aziende a creare o migliorare le accademy aziendali.

 

Forniamo un servizio professionale in grado di creare valore per  le persone, la società e i clienti.

 

Aumentare la diffusione del sapere e premiare il merito.

 

Guidare le persone nel cambiamento e miglioramento continuo attraverso la formazione.

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 Analisi dei Bisogni formativi

Progettazione ed Erogazione

Valutazione e revisione

 Mappatura delle competenze

Individuazione dei Gap

Training desing

COMPETENCY ASSESMENT

Le valutazioni basate sulle competenze sono un mezzo efficace per garantire che tutti in un'organizzazione siano in grado di svolgere i compiti richiesti per il successo ed è anche una delle chiavi per garantire che i dipendenti rimangano motivati e impegnati nel loro lavoro

La mappatura delle competenze svolge un ruolo fondamentale non solo per comprendere le competenze richieste per un lavoro specifico, ma può essere utilizzata nella selezione e nel reclutamento delle persone giuste. Questo passaggio consente alle aziende di comprendere le competenze di cui avrebbe bisogno nel presente e nel futuro

Dopo un'attenta revisione delle lacune, progetteremo un piano d'azione di formazione che includa tutte le attività di formazione on-job e off-job necessarie per raggiungere il livello target

Competency Assesment

1.

MAPPARE LA COMPETENZA

Il processo di valutazione delle competenze ha comportato innanzitutto la mappatura delle aree e dei livelli di competenza alla nuova capacità di consegna.

2.

VALUTAZIONE E DETERMINAZIONE DEL GAP

Condurre con metodologia diversa la valutazione per determinare il livello attuale. Esempio: autovalutazione, valutazione del manager e supervisore, formatore / valutazione degli esperti (in loco e in classe) .Dopo la raccolta e la revisione dei dati, questo passaggio si concentrerà sulla determinazione del divario tra il livello attuale e il target)

3.

DISEGNARE LA FORMAZIONE

Progetta la formazione sul lavoro on / off per raggiungere il livello target: Classroom e coaching in loco

4.

KPI

Monitorare con KPI l'efficacia e l'efficienza dell'intero processo

CREAZIONE DEI PROCESSI

Attraverso un analisi sulla situazione attuale dell’azienda: mission, vision, obiettivi, andamento del mercato e della  concorrenza, struttura organizzativa, dati sulle iniziative formative passate, elaboreremo un progetto con:

​​

  • Descrizione dei processi

​​

  • Elaborazione della documentazione

​​

  • Individuazione delle metodologie di erogazione

​

  • Individuazione dei KPI

​

  • Pianificazione e gestione dell' academy

​

  • Pianificazione del budget

"Nel lungo termine le performance migliori dipendono da una formazione migliore"

Peter Senge

Creazione dei processi

1.

Processi per l' analisi dei bisogni formativi

2.

Processi per la progettazione ed erogazione

3.

Processi per la valutazioni dei risultati

4.

Processi di revisione

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